Dott.ssa Giuliana Felici

PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA

Via Appia Nuova 261 - Roma

  Metro A Ponte Lungo

cell. 338.1169191

e-mail felici.giuliana66@gmail.com

Lascia un commento sulla tua esperienza di psicoterapia o consulenza

(Sarà pubblicato senza indirizzo mail e con il solo nome)

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Ho iniziato il mio percorso un anno fa con molte paure e insicurezze, ero dentro un buco nero e grazie alla professionalità e gentilezza della dottoressa Felici ho ritrovato la luce...ora grazie ai suoi insegnamenti proseguirò questa strada luminosa con sicurezza e forza. Cara dottoressa le sarò per sempre grata.

M.B.

 

Dal mio percorso con la dottoressa Felici è rimasto tanto, tante lezioni imparate e scoperte su me stessa. Non è sempre facile aprirsi e parlare delle proprie ansie, paure ed insicurezze, ma con lei e la sua sensibilità professionale sono riuscita ad affrontare tutto con i miei tempi. La terapia EMDR richiede tanta determinazione e autoascolto, ma con la guida della dottoressa sono riuscita a sciogliere traumi infantili e lutti che lasciavano ferite profonde. Ho concluso la terapia e mi sento più sicura e consapevole, più forte. Grazie mille dottoressa, che non mi ha mai giudicata ma solo aiutata.

A. S.

 

Non ho avuto altre esperienze in questo ambito, in passato quando mi prendevano dei periodi bui in cui non mi riconoscevo, affrontavo passivamente la mia vita. Poi entrata nel mondo del lavoro, trovandomi da subito in una situazione particolare, ho iniziato a riconoscere un dolore interiore senza nome, a sentire un blocco emozionale invalidante, non avevo voglia di fare nulla e se facevo qualcosa lo facevo male con un groppo in gola che mi faceva soffocare tutto il giorno. Ho capito che non potevo continuare così,  ed era arrivato il momento di affrontare il mio disagio con un professionista, perché tutto ciò influiva sul mio lavoro e sulla mia quotidianità. Ho trovato nella Dottoressa Felici, la figura che cercavo:  mi ha guidata attraverso un percorso volto a capire cosa mi stesse succedendo ma soprattutto a risolvere, a trovare il punto di svolta. Mi ha aiutata a capire le emozioni, ad accettarle trovando insieme un modo per 'sbloccare' gli stati di ansia e di angoscia che una relazione affettiva centrale nella mia vita, mi provocava: scoprendo così dei blocchi creati negli anni che non pensavo fossero cosi importanti! Non volevo darci peso invece erano così significativi.. Ed è qui che la terapia EMDR ha dato i suoi frutti. Tramite questo approccio ho ripercorso quei momenti difficili, ho guardato in faccia me stessa e affrontato i miei traumi. Da che mi sentivo inferiore, frustrata e angosciata ho iniziato a sentirmi meglio. È come se avessi ripercorso attraverso la memoria il mio passato, avessi guardato prima di tutto me stessa,  e poi tutto il resto. Ora, cerco di abbracciare tutto quello che viene, e con i mezzi che mi ha fornito la terapia EMDR, so come affrontare i momenti difficili.

C.P.

 

Non mi sentivo mai abbastanza, per me, per gli altri; io non avevo mai le risposte giuste, mi sono sempre sentita sbagliata e avevo questa tristezza che mi stava sul petto come un macigno; anche dopo un lungo percorso di psicoterapia, sentivo che mi mancava ancora qualcosa per stare bene con me stessa. Ho iniziato la terapia EMDR perché l’inizio di un nuovo percorso lavorativo, mi ha messo di fronte a molte delle frustrazioni che mi sono sempre portata dietro e che mi facevano sentire inadeguata e sbagliata, come se stessi prendendo in giro tutti fingendomi di saper fare qualcosa che non conoscevo e che non mi ritenevo in grado di fare. Così ho iniziato un percorso di EMDR con tutti i timori che avevo, perché non conoscevo questa tecnica e non sapevo dove mi avrebbe portato e che cammino avrei fatto; incontro dopo incontro mi sono addentrata nei miei ricordi, stupendomi di come nel mio presente erano così vivi e attivi le emozioni di quello che ho vissuto da bambina; mi sono sorpresa nel rendermi conto di come molte situazioni e eventi che vivevo nel mio presente e che mi toccavano così profondamente in realtà fossero inquinati da ciò che mi avevano segnato da bambina. In Giuliana ho trovato una professionista che mi ha accolto con grande ascolto ed empatia, mi sono sentita subito a mio agio e aperta e fiduciosa nel farmi guidare da lei, ma soprattutto non immaginavo l’intensità delle sedute e il riaffiorare di emozioni così ben nascoste che pensavi non fossero stati così importanti, così incisivi, in alcune sedute mi sono sentita sopraffatta, ma la voce rassicurante e lo sguardo di chi non è lì per giudicarti ma per aiutarti che Giuliana ha, mi ha fatta sentire protetta e al sicuro, nulla di più poteva succedere, ma potevo portare solo luce alla strada che avevo davanti a me. Sono felice di aver scelto questo tipo di terapia e dei risultati che ho avuto, oggi vivo pienamente il mio presente, non mi sento di essere sbagliata in questa nuova professione e mi piace la lucidità con cui riesco a vedere le situazioni che vivo, senza più essere inquinata dal mio passato. Grazie.

F.T.

 

Ho varcato la porta dello studio con tanto lavoro di introspezione alle spalle ma ancora qualcosa di irrisolto dentro: ad oggi non immagino scelta migliore. Essendomi stata consigliata da un'amica stretta, mi è venuto naturale contattare la dottoressa e porre fiducia nel suo lavoro, pur non avendo io mai considerato prima la psicoterapia quale lo strumento preziosissimo che è. Ho sciolto nodi che non pensavo di avere, anche grazie all’EMDR, e riordinato quello che sento e voglio dalla mia vita. Finalmente adesso sento quello che vivo, nel bene e nel male. Ero pronta a mettermi in discussione ma il modo in cui sono stata accompagnata non me lo aspettavo, adesso ho una nuova chiave di lettura e sento di avere in mano il mio futuro. Provo tanta gratitudine per la dottoressa e le casualità della vita che me l’hanno fatta incontrare, finalmente adesso sono in grado di vivere e non mi limito a sopravvivere.

G.M.

 

Sono arrivata dalla dottoressa Felici carica di sofferenza, paure , dubbi e domande su me stessa alle quali non sapevo più rispondere , cosa che andava ad alimentare ulteriormente questa confusione generale. Ciò che mi ha portato da lei è stata fondamentalmente un’esperienza brutta che avevo bisogno di elaborare, ma nelle varie sedute e nel corso della terapia ho imparato a conoscere di più me stessa, il mio modo di pensare, il mio modo di sentire, i miei valori e di conseguenza il mio modo di agire. La dottoressa mi ha aiutato non solo a conoscermi e ad accettarmi, ma a rafforzare questa mia immagine , dandomi la forza di credere in me stessa , di perdonarmi, di amarmi. Tutto ciò mi ha permesso di elaborare eventi traumatici ed emozioni irrisolte. È stata un’esperienza che mi ha aiutato davvero tanto, favorita anche dal rapporto che si è creato con la dottoressa; riusciva a trasmettermi sempre questo senso di leggerezza e positività verso la vita, che è ciò che volevo ritrovare. Sono molto soddisfatta, perché la sofferenza iniziale ha lasciato posto alla serenità , all’amore e alla gratitudine.

G.D.

 

Soffro ormai da tanti e tantissimi anni di disturbi d'ansia e attacchi di panico. Sicuramente lo sbaglio più grande è stato quello di non essere intervenuto ai primi segnali perché data la giovane età avevo la pretesa di poterlo risolvere da solo. Venti anni fa ho deciso finalmente di iniziare un percorso con un professionista a da quell'anno ho cambiato, con brevi interruzioni di riflessioni e valutazioni, ed anche momenti di scetticismo, legati alla pretesa di doverlo risolvere in poco tempo, otto professionisti, ognuno con una metodologia scientifica diversa e percorsi più o meno lunghi.

Circa due anni fa ho scoperto l'EMDR; ovviamente negli anni leggi, studi, ti documenti nella speranza che il fai da te sia la soluzione ottimale. La tecnica dell'EMDR non l'avevo mai sperimentata in altre sedute ed ero curioso (e anche speranzoso) di provarla. E tramite un’app ho conosciuto la dottoressa Felici. Il primo momento importante è quello dell'empatia. Venendo da molte esperienze dove la mancanza di empatia è stato il fondamentale motivo del fallimento, il mio approccio iniziale è stato abbastanza distaccato ed immagino anche recepito. Sono bastate poche sedute per sentire la totale fiducia, per garantire la massima e sincera apertura mentale e sentimentale; due fattori importati per la buona riuscita del lungo viaggio che ci si prospetta davanti. Ripensamenti, dubbi e scetticismo fanno parte del percorso e vanno manifestati ed anche in questo la dottoressa sa coglierli senza soffermarcisi troppo sopra proprio come insegna l'EMDR. Sono veramente soddisfatto di questo percorso con la dottoressa Felici anche se sono consapevole che sarà ancora lunga, perché come dicevo all'inizio ha aspettato troppo ad intervenire e sono più di venti anni che soffro di questi disturbi (qualcuno me li ha chiamati amici di viaggio, se potessi scegliere opterei per un altro tipo di compagnia).

Le sedute EMDR sono molto intense e se affrontate con la giusta determinazione e verità riescono a stimolare ricordi ed emozioni che non pensavi di avere. Riaffiorano momenti di sofferenza che avevi rimosso e momenti felici che per uno strano motivo avevi dimenticato. Qui però la parola chiave è verità. Non bisogna mentire a noi stessi ed essere veri nell'esprimere le proprie emozioni positive e negative senza giudicarsi ed avere consapevolezza che la persona che hai di fronte faccia altrettanto. In questo la dottoressa Felici è maestra. Ti trasmette un concetto fondamentale: non sono qui per giudicarti ma per aiutarti a risolvere il tuo problema e te lo dice con gli occhi.

G.N.

 

 

L'incontro settimanale di meditazione con la dottoressa Felici, mi ha dato ogni settimana gli strumenti per affrontare questo periodo di difficoltà. Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento, l'incontro settimanale per me era il modo per scaricare lo stress e per trovare nuove risorse per affrontare le difficoltà.

Grazie ancora dottoressa per quello che fa per noi.

F.DS.

 

© 2021 - Designed & developed by Roberto Nadalin (Informativa cookie)